lunedì 9 aprile 2012

Miasino (NO)

L’Iride Cycling Team espugna Miasino vincendo la classifica a squadre della 6° prova del Master, magistralmente organizzata dalla MTB Omegna, l’altra società ciclistica cusiana che pratica la bici off road.
Malgrado una caduta che mette fuori dai giochi il pronosticato Biagio Borella, gli altri terribili ragazzini della IRIDE si battono come leoni piazzandosi sul podio vincendo la categoria Primavera 1° fascia con il piccolo grande Jacopo Barbotti che primeggia su Gabriele Miazza della MTB Omegna che gioca in casa, terzo Luca Ottoni sempre della Iride. Anche nei Primavera 2° fascia la Iride è ancora sul podio con il fortissimo Alessandro Viaretti primo e Simone Rainoldi terzo, in mezzo a loro si piazza il biellese Alberto Barengo. La collezione di punti della Iride si completa con Claudio Balsari appena fuori dal podio (4°) nei CADETTI dove vince l’imprendibile Luca Camarella del Team Bortolami Milano.
Nelle altre categorie le forze in campo sono arcinote e vi lascio alla consultazione delle classifiche, prontamente pubblicate sul web già la sera stessa della gara dallo staff del Master, per valutazioni di merito.
Pasquetta fredda ma soleggiata quella che ha accolto i 190 atleti che hanno gareggiato sul selettivo percorso, ottimamente preparato, sviluppato nei dintorni di Miasino. Location della manifestazione il parco della bellissima Villa Nigra, dove i ciclisti hanno potuto anche ristorarsi a dovere con golosi dolcetti ed assistere alle premiazioni alla presenza del Sindaco sig. Dario Silvetti.
Tutto si è svolto nei migliore dei modi e speriamo che in futuro questa prova new entry del Master a Miasino diventi un’appuntamento annuale classico da non mancare.
Insomma, se possiamo affermare che il derby tra le due società omegnesi di mountain bike a livello agonistico lo vince l’Iride Cycling Team possiamo altrettanto dire che la MTB Omegna, capitanata dal suo presidente Renzo Bogianchini, mette in campo una organizzazione veramente sopra le righe e realizza un’evento perfetto, una grande giornata di sport.