domenica 1 aprile 2012

Egro di Cesara (VB)

200 concorrenti alla gara di Mountain Bike di Egro, frazione di Cesara, valevole come prova di Campionato Provinciale UDACE Novara e Verbania oltre che facente parte del più vasto Master MTB che coinvolge anche altre 4 provincie tra Piemonte e Lombardia: Varese, Milano, Biella e Vercelli.
I giovani atleti di casa della società organizzzatrice dell’evento, la IRIDE CYCLING TEAM di Omegna, non hanno deluso le aspettative classificandosi sempre sul podio delle categorie giovanili.
Per i Primavera 1° fascia (10-11-12 anni) vince Biagio Borella, seguito da Jacopo Barbotti, entrambi della IRIDE, terzo Gabriele Miazza MTB Omegna. Anche nei Primavera 2° fascia (13-14-15 anni) la IRIDE si piazza ai primi 2 posti del podio con Alessandro Viaretti e Simone Rainoldi, terzo Arrigoni Piergiorgio Team Ciclope Villadossola.
Per le altre categorie i vincitori sono stati: Primavera femminile: Manzoni Gloria di Santhià, Donne A: Barbero Silvia di Oleggio, Donne B: Agazzone Angela Team Bortolami, Debuttanti: Cavalieri Giacomo di Santhià, Cadetti: Camarella Luca Team Bortolami, Junior: Rusca Giorgio Team Nuovi Orizzonti, Senior: Montanari Fabio di Villadossola, Veterani: Oglina Marco Team Lago Maggiore, Gentleman: Gallone Roberto di Biella, Super A: Garlaschè Giuliano di Novara, Super B: Celmi Aldo di Domodossola.
Sul percorso molto duro e selettivo nei bellissimi boschi che circondano gli abitati di Egro e Grassona lo spettacolo è stato di alto livello per pubblico ed appassionati accorsi dai paesi limitrofi.
Al termine della manifestazione si è svolta anche la garetta in bici riservata ai bimbi più piccoli (da 0 a 9 anni) su un mini giro tra i prati della frazione con divertimento e ristoro per tutti, piccini e adulti.
Anche per questo anno la Iride Cycling Team di Omegna archivia nel migliore dei modi l’evento che è diventato ormai una classica primaverile della bici fuoristrada nel Cusio.