domenica 28 settembre 2008

BIAGIO VINCE ALLA MOTTARONINA Baveno (VB)

Nella stessa giornata in cui sono bloccato in casa dalla convalescenza dopo un fastidioso episodio influenzale, Biagio al Parco Avventura di Baveno si prende una bella rivincita rispetto al 5° posto di domenica scorsa nel biellese.

Accompagnato dalla mamma sul posto di gara ha gioco facile sul bellissimo percorso vallonato e tecnico della Mottaronina. Parte, si libera del gruppo ed è subito secondo, controlla la prima parte della gara e poi con uno scatto imperioso passa e stacca il suo avversario tenendolo a debita distanza fino all’arrivo. Risultato: Biagio 1° classificato categoria G2+G3 (8 e 9 anni), oltretutto battendo agevolmente anche quelli di un anno più grandi. Ma questa è la cronaca riportatami da mia moglie visto che io non c’ero.
La TV intanto trasmette da Varese le immagini del mondiale ed il mio telefonino è bollente dividendosi continuamente tra Marco (bloccato alla Selviana senza TV) che vuole essere aggiornato sulla gara varesina, Gianni che è invece sul posto a tifare Italia e mi racconta le impressioni mondiali vissute sulla pelle e Roberta che tiene aggiornato me sulla gara di Biagio ed io lei sulla gara di Ballan e soci.

Biagio come Ballan quindi … fatte le dovute proporzioni … comunque è di buon auspicio la sua piccola vittoria proprio nel momento in cui Alessandro Ballan vince la più grande gara della vita. Ma forse corro un po’ troppo con la fantasia …