venerdì 8 giugno 2001

BICINCITTA’ 2001 ovvero “Giugno Ciclistico Omegnese”

Torna Bicincittà. Anche quest’anno, nella manifestazione organizzata a livello nazionale dalla U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per tutti - Lega Ciclismo), saranno coinvolte 150 città sparse in tutte le Regioni d’Italia, che verranno attraversate dalle biciclette. Si tratta della più importante manifestazione ciclistica non competitiva in Italia.
L’idea è quella di promuovere l’uso delle due ruote nei centri urbani, testimoniare la voglia di città più vivibili e chiedere che vengano costruite nuove piste ciclabili ed ampliate quelle già esistenti fino a raggiungere i livelli standard europei di km. ciclabili (ricordiamo come l’altissimo n° di km. esclusivamente dedicati alle biciclette in nazioni come Francia, Svizzera, Austria, Germania e Olanda sia già attivo da parecchi anni).
Ma non si tratterà solo di una bella passeggiata. Le quote di iscrizioni e le donazioni che verranno raccolte durante la manifestazione qui ad Omegna saranno destinate alla LEGA TUMORI sezione di Omegna.
Ad Omegna BICINCITTA’ G.P. “Le Marmotte” sarà organizzata come di consueto dalla “SCUOLA CICLISMO DA MONTAGNA” di Omegna, con la collaborazione del G.S. IRIDE MTB e del BICI CLUB OMEGNA con il patrocinio di:
                                Centro Commerciale Omegnacentro
                                Comunità Montana Cusio Mottarone
                                Assessorato allo Sport Comune di Omegna
                                Veterani Sportivi di Omegna
                                AUSER Omegna
                                Circolo Ferraris di Omegna.
La manifestazione si svolgerà Venerdì 8 giugno, raduno e iscrizioni ore 18:00-19:50 in corso Cavallotti, davanti all’Agenzia Viaggi “Le Marmotte”, partenza ore 20:00, grande ristoro a metà percorso nella piazzetta addiacente il Ristorante/Pub Orwell, arrivo e premiazioni al Forum. Iscrizione £.10.000 comprendente l’originale T-shirt, ristoro, coppe, premi vari e favolosi viaggi a sorteggio.
Il “Giugno Ciclistico Omegnese” messo in piedi dalla formidabile “Scuola Ciclismo da Montagna” però non si ferma qui infatti Domenica 3 giugno si svolgerà BICINCONTRIAMOCI DONNE, cicloturistica non competitiva, riservata alle donne, percorso Omegna-Orta-Omegna, raduno e iscrizioni ore 8:00 in p.zza Municipio, partenza ore 9:00, arrivo previsto per le ore 12:00 con sosta ad Orta S.Giulio in p.zza Motta per l’apertivo. Iscrizione gratuita o £.10.000 con T-shirt di Bicincittà.
La “S.C.M.” con le sue iniziative si propone di di far vedere, conoscere e diffondere sempre maggiormente l’utilizzo da parte dei nostri concittadini di questa favolosa macchina senza motore che è la bicicletta.

PREISCRIZIONI con consegna T-shirt presso:
                - Sig.ra Enrica Pomati c/o Gruppo Sportivo Ospedale di Omegna tel.0323.868220.
                - Agenzia Viaggi “Le Marmotte” corso Cavallotti Omegna.
                - Cicli Pitillo, via Alberganti 2 Omegna (VB), tel. 0323.61804.

INFORMAZIONI presso SCUOLA CICLISMO DA MONTAGNA:
                - Silvano Sartorisio tel. 0323.63977.
                - istruttore SIMB Maurizio Borella tel. 0349.2578708.

ANNOTAZIONI:
- le T-shirt hanno taglie limitate, consigliamo di affrettarsi con le preiscrizioni per non rimanere delusi.
- durante la partecipazione alle manifestazioni ciclistiche si consiglia l’uso del casco protettivo.