mercoledì 15 novembre 2000

COMMENTI ALLA STAGIONE 2000

Eccoci qua, già arrivati a fine stagione agonistica 2000 con in mano il nuovo record delle partecipazioni.
Bisogna ringraziare i soliti irriducibili che puntualmente si sono impegnati senza risparmio; giusto per non far nomi, vecchie glorie quali Annibale, Barbero, Borella, Beltrame che, sebbene sul viale del tramonto, continuano ancora a tirare per dare ampio spessore alla nostra società.
Ma abbiamo anche alcune novità interessanti:
1.                  La grande stagione del polivalente Gianni Borgata che ha rispolverato la grinta del vecchio campione con numerose partecipazioni su tutti i fronti.
2.                  La determinazione di Corrado Capra nel contrastare metro dopo metro per tutto il campionato Udace i già famosi Carlo Rinaldi e Luca Sogni.
3.                  La quasi scomparsa di un protagonista del 99, tal Rastelloti Max, per clamorosi infortuni ed importanti motivi di famiglia.
4.                  Il ritorno dellex puerpera Roberta con qualche esibizione sporadica. Pare che il suo Manager (M.B.) la stia pompando per un podio UDACE 2001 vedremo
5.                  Unaltra tiratissima stagione agonistica del famoso Moiso Cristiano, allievo di Beltrame Massimo, istruttore di Tarabbia Maria.
6.                  Le due mancate esplosioni dei titolari Brunetti Antonio e Borella Maurizio nelle classifiche Provinciali e Sociali! Voci di corridoio fanno trapelare che Borella stia aspettando lingresso tra i Veterani per portare a casa trionfi, maglie e campionati, e che Brunetti cerchi di risolvere problemi di alimentazione per poter accendere il turbo
7.                  Il trionfo di Fortis Marco Lo scalatore dominatore incontrastato sullasfalto! Chissà se il suo esempio riuscirà a stimolare un pochino di più gli stradisti del nostro gruppo?
8.                  Le simpatiche partecipazioni agonistiche di Gioria Aldo e Bottiroli Dario (purtroppo in poche occasioni forse per questioni di permessi negati! (NO BONUS).
9.                  La presenza simbolica di Andrea Vigano, ciclista dimesso in cerca di identità praticamente un rudere.
10.              La “Cometa” Andra Frigerio … che si vede in gara una volta all’anno e poi scompare! … Probabilmente gli è mancato lo stimolo del Presidente (che per lui funge da “Carota”).
11.              La novità positiva Bottoli Federico tra i nuovi tesserati. Da lui ci si aspetta un’altra stagione agonistica ricca di soddisfazioni considerato che può godere dell’aiuto di un grande maestro della Mountain Bike (M.B.).

E per concludere è bello ricordare alcuni momenti significativi di questa stagione agonistica 2000:
-         La fantastica discesa di schiena del Lucio nel fango putrido della G.F. Conca d’oro in quel di Odolo.
-         La grande prestazione di Borella Maurizio nella Diablo.
-         Lo schianto di Borella Maurizio ad Agrano.
-         La caduta spettacolare di Barbero Roberto nelle “dolci” colline pecettesi.
-         La partecipazione di Beltrame Massimo alla Cristalp.
-         I 70 km all’ora raggiunti da Rinaldi Carlo nelle discese da Solcio/Maulone nell’UDACE di Varzo.
-         Il furtivo ritiro di Brunetti Antonio dalla gara Udace di Crusinallo.
-         La varicella di Sogni Luca dopo la “Gaialonga”.
 … ed altri ancora che voi stessi racconterete un giorno ai vostri nipotini, amici, fidanzate, animali, ecc. ecc.

Roberto Barbero